Testimonial ILIAS eccellenti sul panorama europeo

Da Alberto Bianchi di Sacmi a Bettina Kotteritz di Roto Frank, da Christophe Piedimonte della Marina Militare Francese a Hermann Kogler di Cognos AG, ecco le voci dei Testimonial ILIAS.

“Da quando abbiamo scelto di adottare la piattaforma ILIAS, nel 2004, la nostra azienda ha riscontrato molti vantaggi, i principali sono il risparmio di tempo e denaro e riuscire a garantire un’altissima ed efficace preparazione al nostro staff di operatori e collaboratori. Di ILIAS apprezziamo in particolar modo l’affidabilità e l’idoneità e la flessibilità del sistema di adattarsi a tutte le esigenze e agli obiettivi di SACMI.”

ALBERTO BIANCHI

Training Manager, SACMI

“La nostra azienda Roto Frank ha deciso di iniziare ad utilizzare la piattaforma e-learning ILIAS in tutto il mondo, in quanto risultava essere il metodo migliore e economicamente più vantaggioso per poter formare in modo efficace il nostro team commerciale internazionale.

Poiché l’obiettivo è quello di formare la nostra forza vendita sparsa in tutto il mondo, uno dei principali vantaggi di questa piattaforma è sicuramente la funzione multilingue che permette di raggiungere senza particolari sforzi. Inoltre, grazie alla struttura Open Source di ILIAS, le esigenze individuali sono state e sono soddisfatte rapidamente con il vantaggio assoluto della riduzione dei costi.”

BETTINA KOTTERITZ

Direttrice Area Formazione, Roto Frank AG

“La piattaforma ILIAS è da sempre il presupposto e lo strumento essenziale per la progettazione e la realizzazione dei progetti dei nostri studenti dei corsi “Disegno meccanico” e “Standardizzazione”. Inoltre i contenuti della nostra piattaforma ILIAS sono utilizzati da i futuri costruttori, meccanici e ingegneri di oltre una dozzina di Istituti di Scuola Superiore in Germania e all’estero.”

WILFRED HESSER

Professore, Università Helmut Schmidt di Amburgo

“La Marina Francese ha pubblicizzato, nel 2009, sulla Intranet interna, un portale di formazione -E-Form- che ha lo scopo di favorire l’accesso a contenuti tecnici di formazione per tutte le unità operative e anche per i “marines” durante il periodo di formazione. Questo portale di formazione è stato sviluppato attraverso l’utilizzo della piattaforma ILIAS e propone 3 principali funzioni rivolte ai 48.000 dipendenti, civili e militari: formazione a distanza, formazione mista (blended learning), informazioni sul programma di formazione della Marina Militare.”

CHRISTOPH PIEDIMONTE

Training Manager, Marina Militare Francese

“La scelta di ILIAS è stata motivata dal fatto che, paragonandola ad altre piattaforme e-learning presenti sul mercato, questa offre delle funzioni altamente professionali e innovative come per esempio la compatibilità con lo standard SCORM, le numerose funzionalità del Web 2.0, la funzione multilingua, e tutti gli altri strumenti come Test e Sondaggi intuitivi.

Inoltre la scelta della piattaforma ILIAS ci permette, grazie alla possibilità di offrire ed implementare diversi tipi di Training, la gestione ottimale dei nostri clienti.”

HERMANN KOGLER

Direzione, COGNOS AG

“Nel giro di pochi anni, all’Università di Berna, la piattaforma ILIAS si è affermata notevolmente riuscendo a raggiungere il primo posto tra i suoi competitors. Spesso i corsi ILIAS sono abbinati per esempio ad una conferenza o a delle lezioni con l’obiettivo di ottimizzare il tempo di lavoro (tempo trascorso in attività) durante i corsi con frequenza obbligatoria in classe.

Fuori dalla struttura dei corsi, i singoli servizi che ILIAS offre sono sempre più utilizzati come strumenti informatici dentro al mondo della formazione e della ricerca.” (ARMIN HOLLENSTEIN, Testimonial ILIAS).

ARMIN HOLLENSTEIN

Professore codirettore, Università di Berna

CONTATTACI