Amministrazione di un corso formativo con un browser

Per utilizzare la piattaforma ILIAS l’utente, che sia studente, insegnante o autore, ha bisogno solo di un browser convenzionale.

La piattaforma ILIAS non necessita di alcun modulo di estensione e può essere ugualmente utilizzato senza JAVASCRIPT. Le norme utilizzate per ILIAS garantiscono l’assenza di barriere all’entrata.

La piattaforma ILIAS può essere utilizzata su un server unico o su forme di sistemi condivisi per installazioni di grande formato. Non esiste una limite di numero di utilizzatori, di obiettivi di apprendimento o di corsi. Oggi molte istituzioni utilizzano il sistema ILIAS con più di 10.000 partecipanti garantendo efficacemente centinaia di accessi in simultanea.

Il server di ILIAS utilizza APACHE e PHP e può essere utilizzato con tutti i sistemi di esportazione abituali. La piattaforma ILIAS è perfettamente compatibile con i sistemi di gestione di base di dati quali MYSQL e ORACLE.

Per l’autenticazione degli utilizzatori, la piattaforma ILIAS permette, grazie alla propria banca dati, il ricorso a LDAP, CAS, Shibboleth, Radius o SOAP. Inoltre possono essere ugualmente utilizzate le procedure di autenticazione unica (SSO).

La gestione e la manutenzione del sistema si effettua attraverso il sistema di amministrazione. Oltre alla gestione degli utilizzatori, il sistema di amministrazione mette a disposizione anche altre funzioni come la configurazione globale dei moduli e degli strumenti, la definizione di regolamenti di base e di opzioni multiple per personalizzare e adattare la piattaforma ai bisogni degli utilizzatori.

CONTATTACI