Passare da Moodle a ILIAS?

Gli istituti didattici più avanzati, che hanno iniziato un percorso e-learning almeno una decina di anni fa, spesso cambiano piattaforma a favore della piattaforma ILIAS, che consente un management più professionale e sicuro su dispositivi mobili e con un utilizzo spinto della multimedialità e dei video.

Oggi vi raccontiamo l’esperienza della Scuola Superiore di Pedagogia di Berna (Svizzera).

“Il processo di passaggio da Moodle a ILIAS è iniziato nel 2013 e si è concluso quest’anno, visto che la mole dei dati coinvolta era veramente notevole. Il progetto di passaggio è stata l’occasione non solo per trasferire i contenuti, ma per migliorare le strutture e le routine di gestione.”

unnamedSonia Coiro, direttrice dell’ufficio Media e Informatica dell’Università di Berna, ci ha dichiarato che “…la scelta si è orientata su ILIAS grazie alla ampia possibilità di sviluppo di plugin che si agganciano al sistema amministrativo dell’Università.

Un altro vantaggio è la gestione veramente unica degli elementi multimediali come i video. ILIAS è ancora praticamente unico come LMS a permettere la gestione automatica, per esempio, dei sottotitoli in lingua in funzione della lingua dell’utente.”

Per maggiori informazioni su ILIAS e sul passaggio da altre piattaforme, potete contattare la comunità italiana di ILIAS all’indirizzo info@oclab.it.

Tecnologia tedesca, creatività italiana!

CONTATTACI!