Desktop Personale come bussola su ILIAS

Il Desktop personale ospita lo spazio di lavoro privato di ogni utilizzatore. E’ proprio a partire da questo punto che viene aperta la sessione del sistema, risultando essere un vero e proprio punto di accesso. Da qui l’utente entra nell’universo di conoscenza: la PIATTAFORMA ILIAS selezionando, ad esempio, un modulo di apprendimento oppure dando una semplice occhiata a cosa succede in tempo reale al proprio Gruppo di Lavoro.

Una volta che un utente ha depositato e selezionato sul suo Desktop i materiali e i corsi di maggior interesse, quando accederà nuovamente al sistema potrà consultare tutti i materiali direttamente. Il sistema ILIAS avviserà sempre l’utente sulle sue attività e appuntamenti programmati, grazie alla funzione “agenda”, e sull’arrivo di nuove e-mail e messaggi del sistema.

Inoltre è proprio dal Desktop Personale che viene gestita in modo perfettamente strutturato la partecipazione ai gruppi e/o corsi, attraverso un settaggio specifico, come la lingua o i dati personali.

CONTATTACI